Presentazione

Ministero dell'Istruzione ISTITUTO STATALE DI ISTRUZIONE SUPERIORE Attilio Romanò Via Miano, 290 – 80145 Napoli (NA) C.F.95215900630 – Cod. Mecc. NAIS12900N Tel. 081.5431819 - Email:nais12900n@istruzione.it – Pec: nais12900n@pec.istruzione.it - www.isisromano.it

Benvenuti all' ISIS Attilio Romanò Questo portale offre tutti i servizi previsti dalla normativa vigente:
gli adempimenti amministrativi sono infatti facilmente consultabili dalla gestione prevista dai regolamenti in materia. Il nostro portale è stato progettato secondo i criteri di privacy by default & design e nel pieno rispetto del nuovo regolamento sulla protezione dei dati (GDPR), per questo motivo non vengono utilizzati sistemi di tracciamento e/o cookies di profilazione. La consultazione del nostro portale è possibile anche da dispositivo mobile (tablet, smartphone) e, senza discriminazioni, anche da parte di coloro che a causa di disabilità necessitano di tecnologie assistive o configurazioni particolari. Rif. DECRETO LEGISLATIVO 10 agosto 2018, n. 106 " Riforma dell'attuazione della direttiva (UE) 2016/2102 relativa all'accessibilita' dei siti web e delle applicazioni mobili degli enti pubblici "

La Dirigente Scolastica: Dott.ssa CHIARA GUANGI

Informativa studenti sicurezza REGOLAMENTI

DUE NUOVI INDIRIZZI DI STUDIO... dal 1° settembre 2024: SERVIZI COMMERCIALI;  MANUTENZIONE ED ASSISTENZA TECNICA; PERCORSO SPERIMENTALE QUADRIENNALE + ITS (Il Sistema ITS, Istituti Tecnici Superiori) ...                                                                                                                                                                                                  ...   L’istituto Attilio Romanò è una scuola pubblica statale di secondo grado, che accompagna e cura la formazione di studenti e studentesse dall’adolescenza fino alla maggiore età, promuovendo i valori irrinunciabili dell’inclusione, della legalità, della cittadinanza attiva, del rispetto per gli altri e dello studio. L’istituto si trova in un’area deprivata e degradata ed accoglie studenti e studentesse che generalmente sviluppano motivazione al successo formativo solo dopo aver superato il primo biennio e che desiderano, innanzitutto, contribuire ai bisogni della famiglia ed emergere dal contesto degradato di provenienza, ispirandosi a modelli culturali diversi da quelli del territorio. Grazie al costante e accurato lavoro del team d’inclusione e accoglienza, in sinergia con gli enti locali, il numero degli alunni DA e DSA è in costante crescita.